Il calcio ‘più bello che ci sia’ è quello vicino a chi soffre: per questo, sport e solidarietà restano un connubio vincente. E sabato 25 marzo torneranno proprio a braccetto sul campo comunale di Ferentino. A partire dalle ore 10.30, sarà di scena un quadrangolare a scopo benefico. Sul manto erboso si fronteggeranno, per la ‘Partita del Cuore’, la Nazionale dei Sindaci d’Italia, il Frosinone Vecchie Glorie, Aeronautica Militare 72º stormo di Frosinone e Nuovi Orizzonti.
L’entrata sarà libera e il possibile ricavato delle donazioni andrà in beneficenza all’Associazione Nuovi Orizzonti e all’Associazione Anche Noi. Entrambe le realtà, con sede a Frosinone, sono senza scopo di lucro e operano a sostegno dei più deboli. La prima si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile. La seconda opera in tutela dei diritti in favore di ragazzi con disabilità intellettiva relazionale e dei loro familiari.
L’organizzazione della manifestazione è stata possibile grazie al patrocinio del comune di Ferentino, del comune di Frosinone e alla Parrocchia S. Maria Goretti del Capoluogo. Un’occasione speciale per vivere momenti di passione sportiva ed emozioni sane, quelle più belle e positive perché stringono in un abbraccio caloroso chi ha bisogno di un aiuto concreto.