Home Cronaca Sparatoria Frosinone, il video finito online ottenuto con un “raggiro”: le rivelazioni

Sparatoria Frosinone, il video finito online ottenuto con un “raggiro”: le rivelazioni

A ricostruire la vicenda il sindaco Riccardo Mastrangeli che ha risposto ad una richiesta del capogruppo Pd Angelo Pizzutelli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Il filmato della sparatoria di via Aldo Moro, coperto da segreto istruttorio e finito online sul sito di un noto quotidiano nazionale, continua ad infiammare il dibattito politico. Nella giornata di ieri, a chiedere chiarimenti al sindaco Riccardo Mastrangeli è stato il capogruppo del Partito Democratico, Angelo Pizzutelli, durante la seduta del question time.

“Quando ho saputo della fuoriuscita del video ho convocato la persona che pensavo fosse dietro la vicenda, – ha risposto Mastrangeli riferendosi al neo assunto ed ormai ex componente del suo staff – l’ho convocato insieme ad altre persone interessate e lui ha ammesso di aver chiesto questo filmato a mio nome, senza che io lo sapessi, ad un dipendente che secondo me è stato così raggirato. Ho presentato un esposto in Questura, poi è stata presentata anche un’informativa al Garante della privacy che ha già risposto. Non posso dire altro – ha concluso Mastrangeli – perché sono in corso le indagini”.

Il componente dello staff in questione, lo ricordiamo, si è dimesso appena esploso il caso della “fuga” del video. Quel filmato, che sarebbe dovuto rimanere riservato almeno fino al termine delle indagini sulla sparatoria, aveva ripreso l’intera scena dell’agguato mortale costato la vita a Kasmi Kasem e il ferimento del fratello e di altri due connazionali albanese colpiti dai proiettili esplosi dal giovane albanese Mikea Zaka in carcere dalla sera del delitto.

- Pubblicità -
Exit mobile version