Home Cronaca Spara due colpi di fucile ad un cane che era entrato nella...

Spara due colpi di fucile ad un cane che era entrato nella sua proprietà: il povero animale é grave

Ceccano - Il cane è ricoverato in una clinica veterinaria di Frosinone. L’uomo, ritenuto il responsabile del vile gesto, è stato denunciato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ceccano – Ha sparato due colpi di fucile ad un cane che si era introdotto nella sua proprietà. Il povero animale è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato presso una clinica veterinaria di Frosinone dove si trova tuttora ricoverato in condizioni delicate. 

Il proprietario del cane, dopo aver denunciato i fatti, ha fatto scattare le indagini dei carabinieri che, nella giornata di ieri, hanno portato alla denuncia dell’uomo ritenuto essere l’autore del vile gesto, un 64enne residente in città. Il fucile con il quale l’uomo avrebbe tentato di uccidere il cane è stato sequestrato dai militari della stazione di Ceccano. 

Per chi ancora non lo sapesse, il maltrattamento di animali è un reato punito dall’Art 544 ter del Codice Penale. 

“Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro – recita il dispositivo- La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale”.

- Pubblicità -
Exit mobile version