Home Cronaca Spaccio di droga in carcere, una donna in manette e cinque denunciati

Spaccio di droga in carcere, una donna in manette e cinque denunciati

La donna, una quarantottenne è accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ecco come entrava la droga in carcere

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Spaccio di droga in carcere, una donna finisce in manette e cinque persone vengono denunciate. Ad eseguire l’ordinanza di misura cautelare emessa dall’A.G. nei confronti della donna, una quarantottenne accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Frosinone.

Il provvedimento è arrivato al termine accurate indagini, avviate nel 2020 e condotte dalla Polizia di Stato in collaborazione con la P.G. della Polizia Penitenziaria del carcere di Cassino. Dalle investigazioni è stato accertato un giro di spaccio di droga all’interno dell’Istituto penitenziario. Alcuni detenuti, attraverso l’uso di telefoni cellulari illegalmente detenuti, mantenevano contatti con l’esterno, pianificando acquisti di droga che a loro volta vendevano ad altri detenuti reclusi.

La sostanza stupefacente era introdotta all’interno della casa circondariale da conviventi e familiari, occultata all’interno di indumenti, pietanze o riposta nei pacchi consegnati nel corso dei colloqui.

A completamento dell’attività d’indagine, la Squadra Mobile, oltre a dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti della quarantottenne, ha anche denunciato all’A.G. altre cinque persone, indagate in concorso per spaccio di sostanze stupefacenti.

- Pubblicità -
Exit mobile version