Home Politica Sospensione atto aziendale Asl, Maura esprime soddisfazione

Sospensione atto aziendale Asl, Maura esprime soddisfazione

Frosinone - Il consigliere provinciale di FdI aveva denunciato il tentativo di ipotecare il futuro della sanità e dei suoi servizi

Daniele Maura
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Sono soddisfatto per la decisione assunta dall’assessore regionale alla Sanità di sospendere l’iter di approvazione degli atti aziendali per tutte le aziende sanitarie regionali nel periodo elettorale. Di fatto – ha dichiarato Daniele Maura di FdI – è quanto avevamo chiesto pochi giorni fa con una nota nella quale abbiamo rimarcato l’inopportunità di modificare l’atto aziendale delle Asl, compresa ovviamente quella di Frosinone, a poche settimane dal rinnovo dei Consigli regionali. 

“Un tentativo maldestro di ipotecare la strutturazione della sanità e dei suoi servizi per i prossimi 3 anni (tale è la durata di un atto aziendale) legando le mani ai futuri ed ormai prossimi amministratori regionali. Fortunatamente – ha rimarcato ancora Maura – l’assessore regionale, in ciò pressato da più parti, ha riconosciuto l’inopportunità di un tale provvedimento bloccando le revisioni già avviate.  Conseguenza diretta di tale dietrofront è stato l’annullamento della Conferenza dei Sindaci convocata per domani (martedì 8 novembre) da parte del presidente dell’organismo, il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.

“Anche così – ha concluso Daniele Maura – si difende la nostra sanità: impedendo, come abbiamo concorso a fare, atti “politici” che sarebbero serviti solo agli interessi politici ed elettorali di chi è ormai con le valigie in mano”. 

- Pubblicità -
Exit mobile version