A denunciare l’accaduto è il propietario del veicolo, il consigliere di maggioranza con delega alle Politiche Giovanili per la città di Sora, dr. Francesco Monorchio: con un post condiviso sui social, l’amministratore esprime tutto il suo rammarico rispetto all’episodio, verificatosi nella notte tra martedì e mercoledì. «Qualche automobilista distratto ha urtato la mia auto parcheggiata nel piazzale dello stadio di Sora, parte centrale, lontana dal traffico veicolare, danneggiando l’intera fiancata lato passeggero», scrive Monorchio.
Nel post il consigliere considera: «Quando non si fa attività sportiva all’interno del Tomei, il parcheggio è utilizzato esclusivamente dai residenti della zona, quasi tutti dotati di cortile interno, e clienti delle attività commerciali. Mi preme fare questa puntualizzazione in quanto il responsabile che ha danneggiato la mia automobile si è allontanato subito dopo l’incidente, senza lasciare nessun riferimento e tantomeno ha provato a rintracciarmi nelle ore successive».
Monorchio chiude con un appello: «I segni sulla carrozzeria rimandano ad un autoveicolo scuro e di grandi dimensioni, essendo l’ammaccatura molto alta. Spero che entro la giornata odierna prevalga il buon senso». Il post sui social, ovviamente, ha raccolto l’indignazione della comunità: tra i diversi commenti non è mancata la solidarietà di coloro che hanno già subito questa esperienza. Purtroppo l’episodio non è isolato nella cittadina volsca, almeno tre i casi denunciati nell’ultimo mese. Della vicenda sono state messe al corrente le forze dell’ordine, si tenta di risalire al responsabile.

