Home Cronaca Sora, rogo alla Gea: allarme nube tossica

Sora, rogo alla Gea: allarme nube tossica

Nuovo incendio divampato alla Gea di San Giovanni, l'azienda di smaltimento rifiuti. Arriva l'invito a tenere chiuse le finestre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora, rogo alla Gea: è allarme nube tossica – Nuovo incendio divampato alla Gea di San Giovanni, l’azienda di smaltimento rifiuti che si trova nel territorio comunale di San Vincenzo Valle Roveto in Abruzzo. La colonna di fumo nero, ben visibile anche dalla superstrada Sora-Avezzano spaventa i cittadini.

E’ notizia di poche ore fa che il sindaco di Sora abbia invitato i residenti a tenere chiuse le finestre di abitazioni e uffici. Dal Comune di Sora hanno reso noto che: “A causa dell’incendio alla GEA SRL, in località San Giovanni, nel comune di San Vincenzo Valle Roveto, il sindaco Luca Di Stefano, sta predisponendo un’ordinanza, che invita i cittadini a tenere chiuse le finestre della propria abitazione in via cautelativa”.

La macchina dei soccorsi è sul posto. Ancora non si conoscono le cause del rogo e neppure se il materiale che sta bruciando sia di natura tossica. Anche nel 2019, a causa di un episodio analogo, le misure adottate furono le stesse.

- Pubblicità -
Exit mobile version