Rissa tra extracomunitari nel pieno centro della cittadina volsca, in via Vittorio Emanuele III, a ridosso della piazza principale, a due passi dalla chiesa dedicata a Santa Restituta. Una situazione ormai esplosiva visto che numerosi sono stati gli episodi analoghi già registrati. Altrettanto numerosi i controlli e le operazioni di Carabinieri e Polizia che hanno riguardato la zona in questione.
I coinvolti, quasi tutti giovanissimi, se le sono date di santa ragione, il tutto dinanzi ai presenti, tra cui famiglie con bambini, ragazzi, persone più o meno adulte che hanno dovuto assistere all’ennesima azzuffata tra extracomunitari, con il pericolo che qualche estraneo alla discussione rimanesse coinvolto. Sul posto si sono immediatamente portati i Carabinieri della compagnia di Sora ed i sanitari del 118 per soccorrere i feriti.
Residenti e cittadini sono esasperati, questo il commento di legittima indignazione di una testimone: “Possibile che si debba avere paura di passeggiare nella nostra città? Ormai questi episodi non sono isolati e, purtroppo, ad accendere la miccia sono puntualmente individui di nazionalità straniera. Non posso tollerare di assistere a questi episodi di violenza gratuita, è inaccettabile per i residenti, per i cittadini, per l’intera comunità. Davanti ai bambini poi…Nel momento in cui hanno iniziato a picchiarsi la piazza era gremita di bimbi ed adolescenti, una vergogna”.