La società Ambiente e Salute Srl ed i Comitati di Quartiere del Comune di Sora propongono la raccolta dei rifiuti ingombranti. Anche quest’anno si svolgerà l’iniziativa di raccolta straordinaria di materiale ingombrante e RAEE nei quartieri, promossa dalla sinergia tra Comitati di Quartiere del Comune di Sora e la municipalizzata Ambiente e Salute.
Dal 27 aprile, nel quartiere Tofaro, l’iniziativa si sposterà poi in diverse zone di Sora con un folto calendario che coprirà quasi tutti i sabati fino al 27 luglio, per concludersi alla tredicesima tappa nella zona di Pontrinio.
Gli operatori dell’ambiente si occuperanno delle opportune divulgazioni informative prima e durante le giornate di intervento, dove sarà presente anche un apposito stand dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Questa iniziativa aveva ottenuto ottimi risultati lo scorso anno, portando i promotori a considerarla una scommessa vinta da riproporre ai propri concittadini.
“I risultati delle raccolte ed i commenti dei cittadini, che hanno partecipato all’iniziativa dello scorso anno, hanno testimoniato il valore di questo progetto, che meritava quindi di essere riproposto.” – dichiarano il presidente di Ambiente & Salute Antonio Mele ed il consigliere delegato ai Comitati di Quartiere Francesco Monorchio – Negli ultimi anni i Comitati di Quartiere e Ambiente & Salute si sono contraddistinti per un approccio sempre più vicino alle esigenze del cittadino sorano. Siamo certi che i risultati di questa iniziativa saranno, anche quest’anno, degni di nota”.
Le raccolte si svolgeranno nelle seguenti date: 27 aprile Tofaro, 4 maggio Compre, 11 maggio Carnello, 18 maggio San Giorgio, 1 giugno Selva alta (Mezzano), 8 giugno Selva bassa (zona centro commerciale), 15 giugno Agnone Maggiore, 22 giugno S.Antonio Forletta, 29 giugno Pantano, 6 luglio San Vincenzo, 13 luglio San Rocco, 20 luglio San Giuliano, 27 luglio Pontrinio.