Home Attualità Sora – Progetto “Mani Tese”, dieci migranti richiedenti asilo diventano giardinieri provetti

Sora – Progetto “Mani Tese”, dieci migranti richiedenti asilo diventano giardinieri provetti

È stato il Sindaco Luca Di Stefano a consegnare gli attestati ai 10 partecipanti al Corso di giardiniere: missione inclusione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la cerimonia di consegna degli attestati per il Progetto “Mani Tese”, gestito dall’Associazione “Carpe Diem” in collaborazione con la Caritas e la Cooperativa Ethica.

È stato il Sindaco Luca Di Stefano a consegnare gli attestati ai 10 partecipanti al Corso di giardiniere che si è tenuto da aprile a giugno 2024. Al progetto hanno partecipato 10 migranti richiedenti asilo ospitati a Sora nell’ambito del circuito SAI e CAS. Il corso ha previsto anche una serie di lezioni pratiche che si sono svolte presso gli spazi verdi dei plessi dell’Istituto Comprensivo Sora 2 e dell’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci”.

Il progetto “Mani tese” è stato ideato e seguito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sora e si è concretizzato grazie al relativo finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Inclusione Sociale Area Politiche per l’Integrazione Sociale e Tutela delle Minoranze.

- Pubblicità -
Exit mobile version