Home Cronaca Sora – Piove e il quartiere Pontrinio si allaga, residenti esasperati ma...

Sora – Piove e il quartiere Pontrinio si allaga, residenti esasperati ma qualcosa si muove

"Restituire dignità al quartiere Pontrinio": è l'appello dei residenti. Il 27 ottobre è prevista la consegna dei lavori, spiegano dal Comune

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Legittima l’indignazione dei residenti del quartiere Pontrinio di Sora: ogni qualvolta piova, con precipitazioni non necessariamente straordinarie, a causa della pendenza della strada, l’acqua si concentra su precise aree creando delle vere e proprie “piscine” a cielo aperto. Un disastro: un pericolo per chi transita, tanti disagi per chi ci abita. La foto allegata non ha bisogno di essere descritta. «Si ricordano di noi solamente sotto votazioni. Noi cittadini, invece, non dimentichiamo le promesse fatte», è il commento di alcune famiglie con bambini a seguito che non riescono a raggiungere l’ingresso della propria abitazione dopo ogni giornata di pioggia.

Ad inizio giugno scorso si era tenuta una conferenza presso il Palazzo municipale di Sora per illustrare i finanziamenti, la cui somma è di circa 900mila euro, ottenuti dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luca Di Stefano, uno dei quali relativo al progetto di completamento delle opere di urbanizzazione nella Zona Pontrinio per l’appunto, per un importo pari a 429.625,01 euro.

In quell’occasione il primo cittadino dichiarava «Abbiamo sempre perseguito obiettivi di rigenerazione urbana per la città. Questa amministrazione ha privilegiato le aree urbane troppo spesso dimenticate e che noi abbiamo riconsiderato, per riconsegnare loro una identità. Non ci sono quartieri belli o brutti in una città tutta da vivere. E’ dovere di questa amministrazione fare in modo che i cittadini di quelle aree, troppo spesso dimenticate, si sentano veramente a casa. Abbiamo quindi cercato di elaborare degli interventi che possano riqualificare queste aree. Nel nostro programma vogliamo assolutamente che i cittadini possano riconoscersi nel proprio quartiere, così che si possano riconoscere come cittadini sorani».

Ora i residenti di Pontrinio aspettano fiduciosi che gli interventi di riqualificazioni finanziati inizino presto, a tal proposito, l’ufficio di competenza rassicura che entro il 27 ottobre prossimo verranno ufficialmente consegnati i lavori. I tempi biblici della burocrazia italiana.

- Pubblicità -
Exit mobile version