Sora – Un viaggio nella memoria, perché ricordare significa evitare che gli orrori di una guerra possano tornare a bussare alle nostre porte. Proprio con l’obiettivo di tenere viva la memoria sui tragici eventi del 1944-1945, in città arriva un appuntamento con la storia unico nel suo genere. Da oggi, sabato 20 aprile, fino al 18 maggio, nella Biblioteca Comunale, sarà visitabile la mostra documentale fotografica “La guerra in casa”.
La mostra, pensata in occasione dei festeggiamenti del 25 aprile e curata dal personale della Biblioteca e dell’Archivio Storico, è stata resa possibile grazie a fotografie e documenti messi a disposizione dai cittadini e acquisiti digitalmente. Si intende così valorizzare quelle testimonianze ancora presenti, ma chiuse nei cassetti, nelle case dei cittadini al fine di consolidare una memoria diffusa degli eventi legati agli anni della liberazione di Sora da parte dei Neozelandesi.
La mostra sarà accessibile negli orari di apertura della biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.30.