Sora – Le raffiche di vento che si sono abbattute sul comprensorio del sorano dalla primissima mattinata odierna hanno creato diversi problemi. In piazza Cesare Baronio le forti folate hanno ribaltato le transenne edili utilizzate per circoscrivere il cantiere che sta lavorando sulle abitazioni del rione. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, pedoni o veicoli, tantomeno c’erano mezzi parcheggiati nelle immediatamente vicinanze, per cui non sono stati procurati danni a persone o cose. Divelti anche i vasi di un’attività commerciale che affaccia sul ponte Napoli (grazie al fotografo Eugenio Roscilli per entrambi gli scatti ripresi dalla pagina Facebook “Sora le fotografie”).
Sull’intersezione tra via Salcetello e via Santa Rosalia i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un palo sradicato e caduto sulla carreggiata. Anche qui nessuno è rimasto coinvolto.
Pure il mercato settimanale è stato compromesso dalle raffiche di vento: alcuni venditori ambulanti non hanno raggiunto la cittadina volsca, altri sono arrivati sui rispettivi stalli senza però allestire i banchi, in considerazione delle condizioni meteo. I colleghi più “coraggiosi” hanno tentato di recuperare la giornata lavorativa ma, essendoci oltretutto poca gente in giro, a metà mattinata hanno smontato per far rientro.