Si è concluso il corso gratuito di difesa personale promosso dall’associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora. Otto ore di lezione che si sono tenute nel mese di aprile 2024 presso l’impianto sportivo Giuseppe Panico, struttura tensostatica in via Trecce, il cui utilizzo è stato gentilmente concesso da Stefano Bifera.
Gli incontri gratuiti sono stati in totale quattro. Ogni appuntamento è stato tenuto dai maestri Pietro Rocca e Luigi Bruni e tutti gli incontri sono stati introdotti da Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach. Lezioni che hanno posto al centro come l’autodifesa, o difesa personale, rappresenti la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica, inoltre si sono soffermate soprattutto su come saper gestire o evitare una disputa.
Ospiti degli appuntamenti l’avvocato Augusto Casinelli, i maestri Roberto Polsinelli ed Enzo Catenacci ed il campione italiano e d’Europa under 21 di karate Guido Polsinelli. Nell’ultimo appuntamento del 29 aprile, sono stati consegnati gli attestati alle partecipanti del corso.