Sora – Vandali in azione nel centro cittadino. Quello che è stato quasi certamente identificato come un gruppo di ragazzini, ha colpito nuovamente nella serata di ieri. Con il favore del buio, gli incivili hanno devastato con vernice spray di colore nero facciate di negozi, abitazioni e auto parcheggiate.
Esasperati residenti e commercianti di Corso Volsci che questa mattina si sono trovati dinanzi all’amara sorpresa: vetrine, vetture e muri imbrattati. Immediatamente è scattata la denuncia ai carabinieri. Le immagini delle telecamere di video sorveglianza delle attività sono dunque state acquisite dagli uomini dell’arma. Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di ragazzini tutti minorenni e probabilmente di origini rom, beccati dall’occhio elettronico proprio mentre compiono il gesto vandalico. E adesso i militari acquisiranno anche i filmati delle telecamere comunali.
Sdegno e condanna arrivano anche da Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, che risulta tra le vittime dei baby vandali. “Ieri sera ero a cena nel centro storico, dove ho sostato anche dopo e quando sono tornato alla mia auto mi sono ritrovato questo bello scherzetto che mi costerà 400-500 euro per la riparazione del danno. Mi rivolgo ai genitori di questi ‘vandali in erba’ che mi auguro siano presto identificati. Mi rivolgo ai genitori perché voglio che mi risarciscano per le azioni sconsiderate dei loro figli e poi se la vedano con loro”.


Reazioni comprensibili dopo l’ennesimo atto vigliacco e scellerato in danno di onesti cittadini e lavoratori.







