Sora – Il cerchio si è stretto attorno al presunto autore di alcuni dei danneggiamenti a scapito di auto in sosta in centro nella notte sabato e domenica. Si tratta un giovane extracomunitario che – come anticipato dalla nostra Redazione – è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza di un’attività tra piazza Risorgimento e Largo San Lorenzo. I Carabinieri della Compagnia di Sora hanno subito avviato gli accertamenti per identificarlo e ora si sta cercando di capire se abbia agito da solo o se ci siano altri complici.
Almeno quattro le segnalazioni giunte nelle prime ore della mattinata di domenica ai Carabinieri che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini.

In via Don Filippo Annessi, a ridosso della stazione ferroviaria, il proprietario di un’Audi è uscito di casa trovando il vetro posteriore del veicolo in frantumi. Qualche tempo fa era toccato all’auto della moglie rubata sempre dal piazzale dello stesso condominio e ritrovata dopo mesi la scorsa settimana, a Napoli, completamente smembrata.
In via Marsicana, l’auto di un noto legale è stata vandalizzata con le stesse modalità. Vetro infranto e danni. In via Borgo San Nicola due veicoli, uno di una donna e l’altro di un ragazzo poco più che ventenne, sono stati ritrovati con i vetri in frantumi e l’abitacolo a soqquadro. Nel frattempo, intorno alle 2.30, l’extracomunitario è stato ripreso dalle telecamere di un noto truck food posteggiato in zona.
Non si escludono provvedimenti a suo carico e, come detto, le indagini vanno avanti per capire se sia stato lui l’autore dei danneggiamenti e se abbia agito da solo o con la complicità di terzi.