Sora – A segnalare il pericolo, con tanto di immagini inviate alla nostra Redazione, un lettore residente nella città volsca. La situazione è purtroppo già nota e riguarda Piazza XXV Aprile, nel quartiere popolare di Pontrinio.
“Faccio presente che molti automobilisti provenienti da Via Gaetano Squilla, continuano imperterriti ad imboccare Via Luigi Conocchia controsenso, rischiando di causare seri incidenti. Ci troviamo a Sora. La foto è stata estratta da ripresa video dashcam. – Scrive il cittadino – Aggiungo anche che la segnaletica verticale di divieto è illeggibile e che quella orizzontale è mancante. Si chiedono, pertanto, interventi da parte dell’Amministrazione comunale. Grazie”.
A ben vedere il segnale di divieto è ormai obsoleto e quasi del tutto incomprensibile. Un concreto pericolo per gli automobilisti costretti a repentine manovre per evitare incidenti frontali ma anche per ciclisti, motociclisti, pedoni e per i tanti bambini del quartiere che spesso giocano nel tratto di strada in questione. Sarebbe dunque opportuno cogliere l’appello del cittadino e posizionare un nuovo cartello stradale ma anche attenzionare maggiormente la zona per vigilare sul rispetto delle regole del codice stradale prima che si verifichino tristi episodi di cronaca.