Sora – Aule Natura negli ospedali pediatrici, sabato in piazza l’evento benefico del WWF

Il WWF sarà presente in piazza Santa Restituta. Si potrà acquistare una felce in vaso e sostenere il progetto “Oasi in Ospedale”

Tutto pronto per l’evento nazionale promosso dal WWF “Urban Nature: la festa della Natura in città”, al quale aderisce, per il secondo anno consecutivo, l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora.

Il WWF sarà presente in più di 1.700 piazze italiane dove poter acquistare una felce in vaso e sostenere il progetto “Oasi in Ospedale”. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre in piazza Santa Restituta dalle ore 9.30 alle ore 12.

“Urban Nature” è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

L’edizione 2023, dal titolo ”URBAN NATURE 2023 – progetto Aule Natura negli ospedali pediatrici” vuole evidenziare sempre di più l’inscindibile legame tra salute umana e salute della natura, a partire dalle città. Grazie alla raccolta fondi si potrà contribuire a regalare alle strutture spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie, sia per momenti di rilassamento che favoriscano il recupero psicofisico, sia per svolgere attività didattiche e terapeutiche. Il costo della pianta, totalmente devoluto al WWF, è di 14 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Guardia di Finanza in campo per il sociale: una raccolta benefica in favore delle organizzazioni laziali

L'iniziativa realizzata in collaborazione con Poste a supporto di realtà locali impegnate in ambito sociale, sanitario e assistenziale

Un viaggio nel calcio della Ciociaria: i piccoli studenti alla scoperta della storia del Frosinone

I giovani studenti hanno avuto l'opportunità di ammirare da vicino una collezione di maglie storiche del Frosinone Calcio

Arce – Rischio esondazioni, interventi di messa in sicurezza del Fosso della Zoppa

Il Consorzio Valle del Liri di Cassino continua le attività per la salvaguardia del perimetro di propria competenza

Clima, Copernicus: “Marzo 2025, il secondo più caldo nella storia”

Nel mese da poco concluso la temperatura media globale superficiale dell'aria ha superato di oltre 1.5 gradi il livello preindustriale

Lavoro, 460mila assunzioni previste dalle imprese ad aprile: le figure più richieste

Turismo, commercio e servizi alle persone trainano la domanda di lavoro. Richiesti 136mila giovani under 30

Inquinamento nella Valle del Sacco e cancro al seno, c’è correlazione? Esperti a confronto

"Consapevolezza" al centro del convegno promosso da Medici di Famiglia per l’Ambiente, Fare Verde Città di Frosinone e Gruppo FutuRa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -