Si terrà nella serata di domenica prossima, 25 agosto, alle ore 21:15, presso la prestigiosa cornice di piazza Santa Restituta a Sora, nel pieno centro della cittadina volsca, il concerto musicale tenuto dalla Fanfara della Polizia di Stato. A dirigere la magistrale esibizione il M° Massimiliano Profili, con la partecipazione del soprano Anna Suvorova.
Già dalle ore 18:00 del pomeriggio della stessa giornata, in piazza, verrà allestito uno stand informativo a cura della Polizia Stradale i cui agenti saranno a disposizione dei cittadini per illustrare e rispondere alle domande dei cittadini. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Sora e dalla Polizia di Stato.
Ricordiamo che la Fanfara della Polizia di Stato nasce come formazione da parate alla fine degli anni ’80, inizialmente si esibiva prevalentemente a cavallo, nel 2004 la Fanfara è stata istituita come complesso musicale appiedato, ridisegnandone l’organico con l’ inserimento di strumenti ad ancia ed ampliandone la sezione ritmica. Attualmente è composta da circa cinquanta musicisti ed è diretta dal M°. Massimiliano Profili. Il suo repertorio spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: opere originali per banda, colonne sonore, musica leggera, composizioni jazz ed ancora, un impegno che testimonia l’elevato grado di professionalità raggiunto. La Fanfara ha sede a Roma e partecipa a numerose manifestazioni di rilievo nazionale, alle cerimonie di giuramento degli Allievi Agenti presso le Scuole di Polizia, intervenendo anche durante importanti eventi sportivi ed in iniziative benefiche.