Home Spettacoli e Cultura Sora, appuntamento con la “Passione vivente itinerante”

Sora, appuntamento con la “Passione vivente itinerante”

Ritorna quest’anno, nella sua seconda edizione, “L’Uomo della Croce”, la Passione Vivente Itinerante. Appuntamento sabato 2 aprile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora- Sabato 2 aprile 2022 appuntamento con la Passione Vivente Itinerante. Ritorna quest’anno, nella sua seconda edizione, “L’Uomo della Croce”, la Passione Vivente Itinerante che prenderà il via, alle ore 21, da Piazza San Rocco per proseguire lungo il Borgo di San Rocco e, quindi, terminare nella piazza antistante la Chiesa di San Silvestro.

La rappresentazione, per la direzione artistica e la regia di Fabiana Fabrizio, è a cura del gruppo di adulti della Parrocchia di San Bartolomeo-San Silvestro-San Ciro, sotto la guida pastorale del Parroco Don Donato Piacentini, in collaborazione con l’Associazione “Noi x San Rocco”. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora.

Il testo sulla Passione di Cristo, che verrà interpretato, è liberamente tratto dagli scritti di Maria Valtorta, mistica cattolica italiana degli inizi del Novecento, attraverso il quale si vuole evidenziare il lato umano di Cristo, con tutte le sue paure e sofferenze. La realizzazione dell’evento, che arricchisce il cartellone delle manifestazioni pasquali del Comune di Sora, è stata possibile grazie all’apporto di una sessantina tra interpreti e organizzatori, tutti intervenuti a mero titolo di volontari.

Le voci narranti saranno Don Mario Santoro e Romina Tersigni mentre i costumi sono curati da Rocco Di Passio. In caso di pioggia l’evento si terrà domenica 3 aprile 2022, alle ore 21. Per informazioni: Parrocchia San Silvestro Papainstagram.com/parrocchiasansilvestro .

- Pubblicità -
Exit mobile version