Home Cronaca Situazione esplosiva nel carcere del capoluogo, domani a Frosinone arriva il sottosegretario...

Situazione esplosiva nel carcere del capoluogo, domani a Frosinone arriva il sottosegretario Delmastro

Il Sottosegretario e deputato di Fratelli d’Italia si recherà a Frosinone per incontrare gli agenti della Penitenziaria e la dirigenza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Situazione esplosiva nella Casa circondariale del capoluogo. Proprio con l’intento di accertare quanto stia accadendo nel carcere di via Cerreto, avviando un dialogo costruttivo, domani, 12 settembre, è prevista la visita del Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia On. Andrea Delmastro Delle Vedove.

Il Sottosegretario e deputato di Fratelli d’Italia si recherà a Frosinone per incontrare gli agenti della Polizia Penitenziaria e la dirigenza. – Lo comunica in una nota la segreteria dell’onorevole Massimo Ruspandini. 

Appena due giorni fa, Delmastro ha presenziato al Ministero della Giustizia alla conferenza stampa di presentazione del Protocollo con CEI, ANCI e Ance per ammettere i detenuti ai lavori della ricostruzione in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria dopo il terremoto.


“Lieti di contribuire alla ricostruzione, anche per il tramite del lavoro dei detenuti. Il lavoro è elemento essenziale del trattamento e della pena orientata alla riabilitazione e rieducazione. Il tasso di recidiva fra i detenuti ammessi al lavoro è del 2%, mentre il tasso di recidiva fra i detenuti privi di lavoro è del 70%.
Nessuno svuota carceri, ma umanizzazione della pena e trattamento del detenuto per il tramite del lavoro”. – Aveva commentato.

- Pubblicità -
Exit mobile version