Siccità, Ruspandini: “Dal Governo Meloni misure concrete per fronteggiare la crisi idrica”

Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera annuncia i provvedimenti adottati per fronteggiare la siccità dei prossimi anni

“Il Dl siccità approvato in Consiglio dei Ministri, che prevede disposizioni urgenti per la revenzione ed il contrasto della siccità e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche, è una misura attesa da anni e fondamentale per ottimizzare il consumo di acqua, riducendone gli sprechi”. Lo dichiara il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Massimo Ruspandini.

“Il governo Meloni nella misura ha previsto importanti novità come la costituzione di una Cabina di regia e di un Commissario nazionale che monitorerà la situazione idrica italiana e faciliterà la realizzazione delle opere strutturali. È stata poi prevista la possibilità di utilizzare acque reflue depurate per scopi irrigui in agricoltura. Queste misure – conclude il parlamentare – permetteranno il reale contrasto alla scarsità idrica prevista per il prossimo decennio, riducendo concretamente lo spreco di acqua”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anci, al sindaco Sacco la delega in materia di politiche ambientali e territorio

Dopo la nomina nell’Ufficio di Presidenza dell’associazione dei Comuni d’Italia, arriva l’ufficialità della delega: Manfredi scrive a Sacco

Dissesto idrogeologico, Maura: “Approvata in aula alla Pisana mia proposta per monitoraggio”

Daniele Maura: "Sono soddisfatto e spero che il lavoro portato avanti possa evitare in futuro ulteriori eventi calamitosi"

Ceccano – Mille firme per il servizio scuolabus, flashmob per la consegna della petizione popolare

Mille cittadini in difesa del diritto allo studio: flashmob di Ceccano2030 per la consegna della petizione popolare

Cultura, cinque milioni di euro per 26 progetti: la Baldassarre annuncia i vincitori

L'assessore: "Idee di visionaria qualità che consentiranno al sistema Lazio di confermarsi come eccellenza nel panorama culturale"

Crisi Stellantis, leggi 46 e 60. Fantini: “Bene finanziamento su proposta del Pd”

Luca Fantini: "Una battaglia portata avanti e vinta dalla consigliera regionale Battisti e, soprattutto, una risposta concreta al territorio"

Sora – “Madonna della Figura”, inaugurata la nuova illuminazione pubblica nel quartiere

L'iniziativa migliora la sicurezza e l'efficienza energetica dell'area, contribuendo a una riduzione dei costi e dell'impatto ambientale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -