Ha perso il controllo della sua auto mentre viaggiava sulla Morolense, nel territorio al confine tra Patrica e Frosinone. Poi il mezzo si è ribaltato volando in un canale ai margini della carreggiata. È morta così Moira Sicara, classe 1974, nata a Milano ma residente a Frosinone dove lavorava come badante.
Il tragico incidente poco dopo le 7.00 di questa mattina. Sul posto è prontamente giunta la macchina dei soccorsi. La donna, che avrebbe compiuto 49 anni il prossimo ottobre, è stata estratta dall’abitacolo ormai in fin di vita. A nulla sono valsi i disperati tentativi dei sanitari del 118 di strapparla alla morte. Troppo gravi le ferite riportate. Sulla Morolense era stato richiesto anche l’intervento di un’eliambulanza che però è ripartita vuota. I vigili del fuoco stanno lavorando per estrarre l’auto dal canale. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella che Moira Sicara abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a chiarire l’esatta dinamica della tragedia.
AGGIORNAMENTO – Moira lascia il marito, i figli. I familiari e gli amici sono sotto shock da quando la notizia della sua scomparsa si è diffusa. I funerali saranno celebrati domani, martedì 6 giugno, alle ore 11.00, nella Chiesa Santa Maria Goretti. Poi la salma sarà cremata.