Ravenna – Una donna di 41 anni si è buttata da un piano alto di una palazzina assieme alla figlioletta di 6 anni, che è morta. La 41enne è stata trasferita dal personale del 118 in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio, morto nello schianto. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, la donna, che era seguita in un centro di salute mentale, potrebbe aver utilizzato un’impalcatura esterna che cinge il palazzo. Sul posto è sopraggiunta la polizia.
Stando ad una prima ricostruzione, il marito della donna sarebbe stato in casa e non si sarebbe accorto di nulla: sarebbe poi stato avvertito dalle Volanti della polizia, al ritrovamento dei corpi. Sul posto anche la squadra mobile della Questura ravennate. Una vicina avrebbe udito la bambina gridare, implorando la madre di non farlo. A scoprire i cadaveri e la donna ferita ma viva sono stati gli operai al lavoro nel cantiere che hanno quindi lanciato l’allarme.
Prima di lanciarsi nel vuoto dall’ottavo o nono piano, la donna ha lasciato un messaggio sui social, dove spiega in modo confuso le ragioni alla base del gesto, lanciando invettive contro familiari e altre persone e riferendosi anche in alcune frasi alle cure del centro di salute mentale.