Home Cronaca Si cerca bestiame per pulire i terreni agricoli comunali: come aderire all’iniziativa

Si cerca bestiame per pulire i terreni agricoli comunali: come aderire all’iniziativa

Fontana Liri - È un'iniziativa dell'Amministrazione Comunale, che rivolge il suo appello ad allevatori, aziende agricole, associazioni del settore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fontana Liri – È un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, che rivolge il suo appello ad allevatori, aziende agricole, associazioni del settore: si cercano capi di bestiame indicati per la pulizia dei terreni, nello specifico i terreni e le aree verdi di proprietà dell’ente.

Priorità ai cavalli, pony di Esperia ed asini, ma anche capre, pecore ed altre specie di erbivori: un’idea vantaggiosa per entrambe le parti, chi possiede del bestiame ed il Comune, che ha necessità di manutendere al meglio il patrimonio naturalistico e scongiurare il rischio incendi.

L’Amministrazione Comunale attiverà convenzioni e collaborazioni con coloro che intenderanno aderire; come si legge nel comunicato “Si precisa che tale avviso non è finalizzato alla fida pascolo: l’Amministrazione si riserva di non procedere alla fase successiva di assegnazione senza nulla pretendere da parte degli interessati che hanno risposto all’avviso, il quale è puramente esplorativo e senza vincolo”.

Gli interessati possono far pervenire la richiesta di adesione con una mail all’indirizzo info@comunefontanaliri.fr. entro il 30 novembre.

- Pubblicità -
Exit mobile version