Servizio Civile, 37 posti disponibili in provincia di Frosinone con il Consorzio Parsifal: l’opportunità

Sono disponibili 9 posti a Frosinone, 18 ad Alatri, 4 a Ceccano, 2 ad Arpino, 2 a Morolo, 1 a Collepardo e 1 a Fiuggi

Sono 37 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal a Frosinone e provincia. Trentasette posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

I progetti riguardano gli ambiti dei servizi educativi per l’infanzia, dell’assistenza a bambini e ragazzi in condizioni di svantaggio e alle persone con disabilità; dell’educazione, dell’animazione e della promozione culturale per bambini, giovani e stranieri; della comunicazione sociale; della cura e della promozione del patrimonio artistico e librario. Per quanto riguarda le attività in provincia di Frosinone – da realizzare presso gli uffici del Consorzio Parsifal, presso l’Associazione Gottifredo e presso le cooperative Altri Colori, Domino e Trascoop – sono disponibili 9 posti a Frosinone, 18 ad Alatri, 4 a Ceccano, 2 ad Arpino, 2 a Morolo, 1 a Collepardo e 1 a Fiuggi: i giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per disabili e minori, due nidi d’infanzia, una comunità alloggio per disabili adulti, tre sedi del servizio Botteghe Educative del distretto Fr/A, presso la Biblioteca Totiana e nell’ambito di attività di comunicazione sociale e di promozione culturale in favore di studenti stranieri. Tutti i progetti del Consorzio Parsifal prevedono inoltre una quota di posti riservati per giovani con minori opportunità (e precisamente in difficoltà economiche, ovvero giovani con ISEE inferiore a 15.000€).

Per scoprire come partecipare basta andare sulla home page del portale www.consorzioparsifal.it e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online, con SPID di 2° livello, dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il prossimo 15 febbraio 2024 alle ore 14:00.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/consorzioparsifal/ – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche ai numeri 379.1594353 e 0775.835037 o via mail: serviziocivile@consorzioparsifal.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Daspo voli per chi aggredisce personale aeroporti”: la proposta

Proposta Uiltrasporti di vietare i viaggi dopo l'aggressione a un'operatrice, che ha subito una prognosi di otto giorni

Fiuggi – Carta dedicata a te 2024, la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà

Un contributo «una tantum» di 500 euro. Il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici illustrano la misura e le modalità di accesso

Pedofilia, i sacerdoti italiani hanno abusato di quasi 1.500 minori solo negli ultimi 15 anni

Ma sommando il dato reale censito dalla Rete L'Abuso e il dato di proiezione della Chiesa si arriva a un totale di 5559 vittime

Frosinone – Refezione scolastica, da domani partono le iscrizioni per il servizio

Mastrangeli: “Il servizio continuerà a garantire sicurezza, qualità e gusto, confermando la sua funzione di momento educativo per i ragazzi”

Arpino – Consegnate le aule, lunedì tornano a scuola gli studenti degli istituti superiori

Lunedì gli studenti degli Istituiti Superiori torneranno sui banchi di scuola: i Licei temporaneamente ospiti nel Palazzo Municipale

Satanisti, maghi e santoni: in Italia c’è un ‘allarme sette?’. Attenzione alla manipolazione

La domanda torna costante, complice anche qualche caso di cronaca nera, e si discute di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -