Home Sport Serie D – Un Sora oramai salvo cede all’Avezzano: 1-2

Serie D – Un Sora oramai salvo cede all’Avezzano: 1-2

Nonostante una formazione molto rimaneggiata, i bianconeri sono stati in vantaggio fino al 72'. Poi, però, la rimonta abruzzese

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie D – Il Sora chiude con una sconfitta in casa (1-2 contro l’Avezzano) dopo aver comunque centrato la salvezza con una giornata di anticipo. Nonostante una formazione molto rimaneggiata, con ben 6 under in campo in avvio per dare spazio a chi aveva giocato di meno, i bianconeri sono stati in vantaggio fino al 72′, cedendo solo nel finale ad un Avezzano determinato a finire terzo.

Al fischio d’inizio mister Stefano Campolo deve fare a meno degli infortunati Simoncelli, Gemini e Franco Veron, schierando una formazione inedita e sperimentale con Di Gilio difensore sinistro e Jirillo a centrocampo insieme a Tribelli. Coppia d’attacco formata da Capparella e Nicolas Veron. Ed è proprio Veron jr a sbloccare il match al 14′,dopo una parata di Crispino su Onazi, intercettando un rinvio corto nell’area avezzanese e insaccando in rete. Al 23′ Sora vicino al raddoppio con un destro di Tribelli che sfiora la traversa. Dalla mezz’ora in poi si vede solo l’Avezzano. Al 30′ tiro di Senesi fuori di poco. Al 36′ Ribaudo manda di poco a lato un sinistro a giro. Al 44′ Tounkara anticipa di testa Crispino, ma manda fuori. Al 46′ lo stesso Tounkara anticipa tutti, ma Mastrantoni spazza davanti alla linea di porta.

Nella ripresa l’Avezzano ribalta il risultato, approfittando delle defezioni del Sora. Al 25′ anche Orazzo deve alzare bandiera bianca, con il Sora che finisce con addirittura 8 under in campo. Al 27′ l’Avezzano pareggia con il neo entrato Forte, che sul secondo palo insacca in rete nonostante il tentativo di parata di Crispino. Al 30′ si rivede il Sora con il neo entrato Paolucci, il cui tiro viene deviato in corner. L’Avezzano, sentendo della vittoria della Samb, alza i giri e al 34′ Tounkara sfiora il palo. Al 36′ Crispino salva su Forte e al 40′ l’Avezzano passa in vantaggio con un gran tiro all’incrocio di Olivieri, servito da una gran giocata di Tounkara. Nel finale il Sora si butta in avanti, ma al 43′ la girata di Didio termina fuori e al 51′ il calcio di punizione di Paolucci è alto sulla traversa.

Finisce così 1-2, con il Sora comunque applaudito dai propri tifosi, con i bambini a farsi i selfie con i giocatori bianconeri all’uscita degli spogliatoi dello stadio Tomei.

Il tabellino

Sora-Avezzano 1-2
Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni, Orazzo (25’st Paolucci), Di Gilio; Ippoliti, Tribelli (30’st Vespa), Jirillo, Tordella, Martey (1’st Fortunato); Veron N. (17’st Didio), Capparella (34’st Iacuissi). A disp.: Fiacco, Pecoraro, Marcucci, Gubellini. All. Campolo.

Avezzano (4-3-3): Brusca; Angelilli (1’st Bolo), Ferrani, Damcevski, De Lorenzo (16’st Olivieri); Mascella, Onazi (17’st Forte), Verna; Ribaudo (1’st Marzuillo), Tounkara, Senesi (28’st Ortolini). A disp.: Cultraro, Luciani, Cattaneo, Gentile. All. Pagliarini (squalificato, in panchina Mollo).

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.    
Reti: 14’pt Veron N. (S), 27’st Forte (A), 40’st Olivieri (A)
Note: ammoniti Fortunato (S), Verna (A), Damcevski (A); angoli 2-4; rec. 1’pt, 6’st.  

- Pubblicità -
Exit mobile version