Serie D – Domani, domenica 19 novembre, il Sora Calcio incontra la Vigor Senigallia alle ore 15.00 al ‘Goffredo Bianchelli’.
Confermare l’ottima ultima stagione conclusa con il terzo posto non è mai semplice, ma dopo una partenza con qualche incertezza la Vigor Senigallia è nelle ultime cinque giornate la seconda squadra per rendimento del girone. A quota 18 punti gli uomini di mister Aldo Clementi guardano alla parte alta della classifica con convinzione. I marchigiani sono una squadra camaleontica, capace di interpretare diversi moduli e situazioni di gioco, visto anche che hanno una rosa affiatata e con grosso senso di appartenenza che gioca insieme da diverse stagioni. In casa in cinque gare hanno collezionato 10 punti frutto di 3 vittorie, un pari ed una sola sconfitta con L’Aquila. Tra i pali il titolare è il classe 2004 prodotto locale Alessio Sarti, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta dal bravo under argentino Mateo Scheffer classe 2004 già autore di 4 reti, dalla coppia centrale composta dal classe 2003 Alessandro Tomba e dal possente mancino classe 2000 Enrico Magi Galluzzi. Sulla sinistra possibile conferma per il classe 2006 Xhaffer Beu che ben si è distinto nelle ultime apparizioni.
A disposizione l’esperto capitano classe 83 Alex Marini, mentre dovrebbe essere ancora out il terzino sinistro over Luca Bartolini. In mezzo al campo la coppia è consolidata da anni e rappresentata dal classe 98 Matteo Baldini e dal classe 96 Nicola Gambini, coadiuvati dall’inserimento tra le linee del classe 98 Lorenzo Mancini. Sugli esterni, invece, l’estro e la classe dell’albanese classe 2001 Sabaj Kerjota sulla destra, talento che in estate non ha potuto spiccare il volo tra i pro soltanto per il suo status da extracomunitario, mentre sulla sinistra potrebbe rivedersi l’Italo argentino Gianfranco D’Errico. A disposizione gli over Lorenzo Capezzani e Giovanni Pierpaoli e gli under classe 2005 Daniel Serfilippi e Davide Balleello. Il riferimento in attacco è lo strutturato classe 92 Denis Pesaresi (quasi 2 metri di altezza) che dovrebbe essere preferito in avvio all’altra forte punta ex Varese classe 91 Antonio Broso. A disposizione anche l’under classe 2004 Federico Casagrande.