Ferentino – Le giallazzurre allenate da mister Foglietta non lasciano spazio alle ragazze del Crotone disputando una gara pressoché perfetta. Cinque i gol messi a segno dalle canarine: ad aprire le danze ci pensa Sgambato che sblocca il risultato direttamente su calcio di rigore pochi minuti prima del duplice fischio dell’arbitro.
Nella ripresa Sgambato finisce per la seconda volta nella lista dei marcatori siglando la doppietta e il 2-0 parziale. Nonostante il risultato favorevole il Frosinone continua ad essere super propositivo e a creare palle gol. Al 28′ minuto arriva anche il tris con un autogol della retroguardia rosso-blu.
Nemmeno il tempo di festeggiare che le canarine incrementano ancora il risultato con Natali. Nei minuti finali c’è gloria anche per Zorzetto, subentrata a Spagnoli al quarto d’ora del secondo tempo, che segna il definitivo 5-0. Vittoria importante che permette alle canarine di lavorare con più serenità in vista del match esterno contro l’Apulia Trani del 22 ottobre.
Il tabellino
FROSINONE: Ruotolo, Cacchioni, Copia (23′ st Conti), Bevilacqua, Sgambato (32′ st Carcini), Natali, Pagiarino, Tata (14′ st Martella), Antonucci (29′ st Silvi), Spagnoli (14′ st Zorzetto), Stibel. A disposizione: Guidobaldi, Campanelli, Leone, Rutigliano. Allenatore: Foglietta.
CROTONE: Di Rodi (14′ st Mancuso), D’Aquino, Magnolia (23′ st Scicchitano), De Santis, Monterosso, Vetere, La Malfa, Vona, Dell’Osso (23′ st Martino), Fera (1′ st R. Coppola), Barretta. A disposizione: G. Coppola, Vitale, Colurcio, Candigliota. Allenatore: Cursio.
Marcatori: 9′ e 16′ Sgambato (F), 39′ Autogol (F), 52′ Natali (F), 70′ Zorzetto (F).