Serie C Femminile, per il Frosinone finisce la corsa in Coppa Italia: 4-0 per il Trastevere

Sonora sconfitta per le giallazzurre. Le capitoline si qualificano agli ottavi di finale della competizione tricolore

TRASTEVERE: Dilettuso, De Angelis (15’ st Di Lorè), Percuoco, Ferrazza, Passarani (26’ st Fatali), Berarducci (15’ st Boldorini), Felici (15’ st Fiorini), Massimi, Serao, Boldrini, Merigliano (22’ st Pagano).

Allenatore: Felici.

FROSINONE: Guidobaldi, De Stradis, Campanelli, Conti (26’ st Palmigiani), Pellegrini (5’ st Di Salvo), Cacchioni (33’ st Lanna), Verrecchia (1’ st Natali), Antonucci, Sgambato, Santacroce, Rutigliano (20’ st Belrose).

A disposizione: Polidori, Daggiante, Gardellini.

Allenatore: Crecco.

Arbitro: signor Alessio Amadei di Terni; assistenti sigg. Matteo Capogna di Roma 2 e Isabella Mastroippolito di Roma 2.

Marcatori: 18’ pt Merigliano (T), 2’ st Felici (T), 35’ st e 43’ st Serao (T).

Note: spettatori: 50 circa; angoli: 8-4 per il Trastevere; ammoniti: 42’ pt e 18’ st Antonucci (F); espulsa: 18’ st Antonucci (F).

ROMA – Il Frosinone femminile esce di scena dalla Coppa Italia rimediando un sonoro 4-0 dalla trasferta romana in casa del Trastevere che si qualifica agli ottavi di finale della competizione tricolore. La squadra di Crecco chiude ad 1 punto il mini-girone.

Le giallazzurre partono all’attacco, al 1′ ripartenza dopo un calcio d’angolo battuto dalla squadra di casa ma Rutigliano controlla male e l’azione sfuma. In questa fase iniziale è però più netta la prevalenza del Trastevere che gira palla rapidamente e imbuca continuamente la difesa giallazzurra. Al 18′ arriva il primo gol dall’ennesima verticalizzazione centrale con Merigliano che arriva davanti a Guidobaldi e calcia a botta sicura, tiro respinto ma l’attaccante della squadra di casa si ritrova il pallone tra i piedi e infila a porta spalancata, benché in posizione defilata. La reazione del Frosinone genera una serie di angoli sui quali sia Cacchioni che Pellegrini non riescono a deviare a rete palloni interessanti.

Al 22′ è fenomenale Guidobaldi sulla potente conclusione di Massimi che devia sul palo. Al 29′ il Frosinone ha la sua unica vera palla gol, con Conti che colpisce la traversa su un calcio di punizione da 40 metri. Nel secondo tempo la musica non cambia, Trastevere a costruire e Frosinone incapace di opporsi con ordine. Al 2′ azione sulla destra e cross, Felici, lasciata solissima dalla difesa ospite, insacca indisturbata con un preciso diagonale. Al 18′ Frosinone in 10. Fallo a centrocampo di Antonucci che si prende il secondo giallo e va anzitempo negli spogliatoi.

Al 35′ il Frosinone perde un pallone velenoso in uscita, palla che viene appoggiata a Serao che dal vertice sinistro segna con una splendida soluzione a giro sul secondo palo. Al 41′ è ancora Guidobaldi a salvare su un calcio di punizione dal limite di A. Boldrini. Nel finale il gol del definitivo 4-0 ancora realizzato da Serao in contropiede. Ora la testa torna al campionato con l’obiettivo di risalire la corrente in classifica e mettersi al più presto in salvo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – L’Assitec Sant’Elia si arrende ad un Magione formato ‘super’: 3-1

Serie B2 - Non esce dalla crisi l’Assitec Volleyball Sant’Elia, che subisce un’altra sconfitta nella decima giornata

Mantova-Frosinone, Greco: “Non escludo di cambiare qualcosa nella costruzione del gioco”

Serie B - Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Greco prima della gara di sabato pomeriggio contro il Mantova

Eccellenza – I risultati delle ciociare nella 14esima giornata

A referto i successi di Arce, Ferentino e Roccasecca, poi il pareggio del Paliano, quindi le sconfitte di Anagni e Real Cassino

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile: weekend ‘da dimenticare’

Questi i verdetti delle gare disputate da Under 17, Under 16 e Under 15 nell'ultimo weekend: 3 sconfitte contro la Lazio

Basket – L’ultima trasferta dell’anno non sorride al Ferentino: battuto dal Pescara 84-69

Serie B Interregionale - Per i gigliati poco o nulla da recriminare in termini di qualità di gioco e atteggiamento sul parquet adriatico

Motori – L’Union Rally di Pico e Sperlonga profuma di Formula 1: vince Heikki Kovalainen

Il pilota di successo Kovalainen ha conquistato anche i due Memorial dedicati a Marco Rotunno e Rocco Grossi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -