Serie B – La gara in programma per sabato 1 aprile alle ore 16.15 tra Perugia e Frosinone si disputerà al ‘Renato Curi’. La notizia è stata diffusa poco fa dalla stessa società umbra attraverso una nota stampa.
Il comunicato
“A seguito delle verifiche effettuate dal Comune di Perugia e venute meno le criticità che avevano portato alla chiusura dello stadio “Renato Curi” alla vigilia di Perugia-Reggina, AC Perugia Calcio comunica che il Curi riaprirà in occasione della gara Perugia-Frosinone. Il settore Tribuna Est (Gradinata) rimarrà comunque chiuso”.
Cosa era successo
L’impianto sportivo perugino era stato chiuso in seguito agli eventi sismici dello scorso 9 marzo. Difatti fu effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali con il supporto del Vigili del Fuoco e lo stadio ‘Curi’ fu decretato inagibile almeno fino al 20 marzo. Fu contestualmente rinviata la partita tra i locali e la Reggina, in calendario per l’11 marzo. La decisione della Prefettura fu presa a scopo precauzionale al fine di evitare situazioni di potenziale pericolo. Ora, dopo un controllo da parte dei tecnici, arriva la novità e i biancorossi potranno tornare ‘a casa’.