Serie B – I club di cadetteria continuano a lavorare per definire chi li guiderà nella prossima stagione. Intanto si va delineando il quadro delle panchine.
FROSINONE: Dopo l’addio con Eusebio Di Francesco, virato a Venezia, la squadra ciociara cerca un nuovo allenatore: in pole position resta Vincenzo Vivarini. Qualche voce tiene calda anche la pista Alberto Aquilani, mentre nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Paolo Bianco, ex Modena, come terza opzione.
BARI: Dopo la salvezza maturata attraverso i playout, il Bari è vicinissimo all’ex tecnico del Frosinone Moreno Longo. I rumors parlano di un contratto di due anni con opzione per il terzo.
BRESCIA: Confermato Rolando Maran, con il quale il club ha prolungato il contratto fino al 2026.
CARRARESE: Pochi dubbi sulla conferma di Antonio Calabro, il quale era subentrato a stagione in corso ad Alessandro Dal Canto e poi ha guidato la Carrarese a uno storico ritorno in B vincendo i playoff di C.
CATANZARO: Dopo i saluti di Vivarini, il quale ha espresso alla società la sua intenzione di non continuare sulla panchina giallorossa, sono aperti i casting per il nuovo mister.
CESENA: Il nome che sembra oramai quasi certo è quello di Michele Mignani. La prima scelta dei bianconeri era D’Aversa, ma poi il tecnico ha preferito l’Empoli.
CITTADELLA: Sembrerebbe confermato Edoardo Gorini dopo la salvezza tranquilla nell’ultimo campionato.
COSENZA: Dopo i saluti di Viali, nonostante la brillante salvezza, la società deve riorganizzarsi. Quattro nomi in lizza: Foti – che però risulta al momento una trattativa difficile -, Albini, Bianco e Bucchi.
CREMONESE: Tecnico confermato dopo la finale playoff persa contro il Venezia.
JUVE STABIA: Guido Pagliuca ancora alle redini della formazione campana. L’allenatore della promozione dalla C alla B ha firmato il prolungamento del contratto.
MANTOVA: Confermato Davide Possanzini, fautore del salto di categoria.
MODENA: Confermato Paolo Bisoli, subentrato sulla panchina gialloblù ad aprile 2024 all’esonerato Bianco.
PALERMO: Il nuovo tecnico è Alessio Dionisi, il quale ha firmato un contratto pluriennale con i rosanero.
PISA: Dopo il divorzio con Aquilani, la società sembra stia lavorando in direzione Pippo Inzaghi.
REGGIANA: Sarà William Viali il nuovo mister. Dopo l’addio al Cosenza è pronto a prendere il posto di Alessandro Nesta.
SALERNITANA: In cima alla lista delle preferenze c’è Andrea Sottil e sembra che ci siano già stati contatti tra l’allenatore e la società.
SAMPDORIA: Si lavora per la conferma dell’allenatore, destinato a legarsi ulteriormente al club blucerchiato.
SASSUOLO: Sulla panchina neroverde è stato ufficializzato l’ex tecnico del Frosinone, quello dell’ultima promozione in serie A, Fabio Grosso.
SPEZIA: Luca D’Angelo confermato dopo la salvezza. Nonostante diversi corteggiamenti, il mister ha deciso di restare in Liguria. Il contratto è stato prolungato fino al 2027 con l’opzione di un altro anno in caso di un’eventuale promozione in massima categoria.
SUDTIROL: Subentrato a Bisoli nella stagione appena conclusa, Federico Valente è stato confermato dopo la salvezza con un altro anno di contratto fino al 2025 e opzione per un’altra stagione in caso di salvezza.