Segreteria Pd, Pittiglio è il capolista a sostegno di Bonaccini

Per il consigliere provinciale Dem, il govenatore dell'Emilia Romagna è l'uomo giusto per rilanciare il partito

“Sono ovviamente onorato di essere il capolista a sostegno del candidato segretario, Stefano Bonaccini. Quella di domenica è per il Pd un’occasione straordinaria per delineare un partito nuovo, inclusivo, riformista, vicino ai territori e al paese reale, che possa dare nuovo slancio e creare le basi sin da subito per un’alternativa alle destre e per tornare al governo del Paese. Credo che Bonaccini, che ha dimostrato grandi capacità amministrative al governo dell’Emilia Romagna, rappresenti il profilo migliore per affrontare queste sfide. Un punto, però, mi sembra evidente: a prescindere dall’esito delle primarie, nessun gruppo dirigente vincitore potrà fare a meno degli altri. Il Pd ha sofferto troppo le lotte interne in questi anni, dobbiamo assolutamente viaggiare uniti per dare risposte al Paese e alle nostre comunità”.

Così Enrico Pittiglio, capolista della lista delle Province di Frosinone e Latina a sostegno di Stefano Bonaccini in vista delle primarie di domenica per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito democratico.

“Voglio ringraziare – prosegue – Francesco De Angelis, la consigliera Sara Battisti, la mozione Bonaccini, la segreteria e tutto il gruppo dirigente provinciale. Il Pd è il perno di qualunque alleanza alternativa al melonismo e di Bonaccini apprezzo la volontà di rinnovare la nostra comunità per dare speranze alle persone, ai giovani, essere vicini a chi fa impresa, difendere l’occupazione di qualità, aggredire le disuguaglianze che continuano a crescere in maniera indiscriminata. Darò il mio contributo, domenica – conclude – sarà una bellissima giornata di democrazia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -