Home Politica Segreteria Pd, in Ciociaria nasce il comitato per Elly Schlein

Segreteria Pd, in Ciociaria nasce il comitato per Elly Schlein

Gli aderenti al Comitato S.T.A.R.T si dicono delusi dalle scelte portate avanti in questi anni dal Pd e illustrano le loro ragioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Molti sono nuovi iscritti, altri sono ex iscritti al PD che sono tornati dopo anni di delusioni e di diaspora, altri ancora sono invece militanti storici del PD che finalmente credono in una svolta vera. Sono gli aderenti al Comitato S.T.A.R.T, il nome evocativo del comitato dei volontari per Elly Schlein in provincia di Frosinone. Sinistra, Territorio, Ambiente, Radicalità e Trasformazione per l’inizio di una nuova sfida.

Con questo spirito tante e tanti, in Provincia di Frosinone sono pronti a sostenere, nei circoli e nelle primarie aperte, la candidatura di Elly Schlein come segretaria del Partito Democratico. Concetti che vanno ben oltre il semplice slogan perché rappresentano le radici di un pensiero politico che, non dimenticando la sua storia, sa essere rivolto alle sfide del presente e soprattutto del futuro.

‘È proprio questa caratteristica che ci spinge a dire che Elly sia la persona giusta, al momento giusto per la svolta nel campo progressista ed ecologista – raccontano gli aderenti al Comitato -. Le priorità del suo manifesto sono chiare: lotta alle disuguaglianze con un lavoro dignitoso e ben retribuito, transizione ecologica necessaria per affrontare i devastanti cambiamenti climatici, diritti, senza distinzione alcuna, rilancio del Sud, legalità. È necessario battere la timidezza di questi anni, superando l’ormai logoro concetto del ‘ma anche’, ricostruendo un’identità capace di far sentire tutti a casa ma soprattutto di rappresentare i bisogni e le esigenze di chi è più indietro”.

“In questa provincia, più che in altre – continuano gli aderenti al comitato -, c’è bisogno di ritrovare il senso ultimo e più profondo di un’azione politica, chiara, trasparente e coerente, non rivolta al potere per il potere, come troppe volte è avvenuto in questi anni. Tanti militanti, come avvenuto del resto in tutta Italia, hanno abbandonato il PD. Così han fatto anche gli elettori. La partecipazione di Elly Schlein al congresso è l’unico evento che ha fatto invertire questo trend pericoloso per l’esistenza stessa del maggiore partito progressista italiano che si trova ad un grande bivio: continuare a vivacchiare o rinnovarsi aprendosi al futuro”.

“Per noi che conosciamo, oltre le indubbie doti politiche, le qualità umana di Elly, non c’è alcun dubbio e non potevamo che dare avvio (START appunto) ad un nuovo impegno politico sul territorio che siamo sicuri che porterà finalmente a cambiare il partito, facendo uscire dalla lunga crisi la sinistra, ponendo le basi per un nuovo futuro al governo del Paese”.

“Sono molti coloro che sono pronti nuovamente ad impegnarsi per la Costituente del nuovo PD in appoggio ad Elly Schlein. Per questo motivo basta aderire alla pagina Facebook ed Instagram START o scrivere alla mail comitatostartperellyschlein@gmail.com“. Concludono gli iscritti al Comitato.

- Pubblicità -
Exit mobile version