Decine di fan dalle province di Frosinone e Latina per Giorgio Gobbi, Ricciotto de Il Marchese del Grillo con Alberto Sordi, che giovedì pomeriggio era a Ceccano per la presentazione del suo libro “Sè Svejatooo!”. L’appuntamento al caffè letterario Sinestesia.
L’incontro organizzato dalla rete delle Associazioni cittadine è andato ogni oltre aspettativa, Gobbi ha deliziato il pubblico raccontando aneddoti e curiosità del set di uno dei film più famosi della storia del cinema italiano. Ha raccontato del suo rapporto con Alberto Sordi e con Mario Monicelli, di come un esordiente poco più che ventenne si ritrova con dei mostri del cinema mondiale, ha interagito con il pubblico presente che non si è risparmiato di fare domande al proprio beniamino.
L’incontro è stato moderato dallo scrittore Diego Protani e dalla dott.ssa Alessia Bravo. A fine presentazione sono scattate le foto di rito, i selfie e il firmacopie.
Ceccano si conferma la città dei libri e Sinestesia un luogo dove si fa cultura e aggregazione. E in città si inizia a programmare qualche grandissima sorpresa, le bocche sono cucite ma qualcosa bolle in pentola. La rete delle associazioni oramai è una realtà che cresce sempre di più.