La collaborazione fra Scuola Basket Frosinone e Basket Academy Veroli varca anche i confini nazionali. Le due società, infatti, hanno organizzato un camp residenziale in Grecia, portando 16 dei loro tesserati sull’isola di Patmos per una settimana di allenamenti e divertimento.
Ad accompagnare i giocatori c’era il coach della Scuba, nonché presidente dell’Academy, Francesco Calcabrina. L’esperienza si è aperta a Rodi con l’amichevole vinta contro la formazione giovanile del Kolossos, squadra della massima serie greca. Nel contempo visita alle bellezze di questa isola e poi trasferimento a Patmos. Qui una serie di giornate con tanti allenamenti, intervallati da un po’ di relax sulle splendide spiagge dell’isola, bagnate da un mare favoloso. Oltre al lavoro incentrato sul miglioramento individuale, i ragazzi ciociari hanno disputato anche una serie di tornei 3vs3, portando una squadra sul podio di una kermesse senior di buonissimo livello.
Una settimana che i giovani atleti di Scuba e Academy dimenticheranno molto difficilmente, così come resterà impressa nella mente di coach Calcabrina, che ci ha tenuto a ringraziare le famiglie e i ragazzi stessi per i continui progressi tecnici ma soprattutto per la compattezza del gruppo e per il comportamento esemplare.
L’attività della Scuba comunque prosegue per tutta l’estate con il camp estivo al palasport Casaleno che dà la possibilità di cimentarsi in diversi sport e quest’anno si è arricchito della collaborazione con la vicinissima piscina dello Stadio del Nuoto. Le iscrizioni sono aperte per tutte le settimane contattando la segreteria al numero 3335798891.