Scritte sui muri, minacce, vandalismo. Rintracciato e denunciato dai carabinieri della stazione di Arpino e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sora, per danneggiamento aggravato e minaccia, un 40enne di Arpino. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe l’autore di alcune scritte di stampo politico apparse in diversi punti del paese, come all’ingresso del Municipio o sulla chiesa di San Michele.
Stando a quanto ricostruito dai militari, il 40enne non si sarebbe fermato qui. Probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe anche distrutto le vetrate e causato altri ingenti danni ad un’attività in località Vano Scaffa. Qui è comparsa anche un’altra scritta, stavolta dal tono pesantemente minaccioso: “Sei morta”.
I carabinieri sono stati impegnati gran parte della notte sulle tracce dell’uomo e sono riusciti ad intercettarlo grazie ad una efficace operazione congiunta tra le pattuglie dislocate sul territorio. Gli stessi militari, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto con il sequestro dell’automobile condotta dal 40enne.