Serie A – Altri due addii in casa Frosinone Calcio: dopo Ricci accasatosi con la Sampdoria, salutano anche Roberto Insigne e Daniel Boloca. Ufficiale l’interruzione del rapporto con l’attaccante classe 1994 che, come comunicato dallo stesso club giallazzurro, è diventato un calciatore della società sportiva Palermo FC, a cui arriva a titolo definitivo.
Oramai fatta anche per Boloca al Sassuolo: il centrocampista rumeno saluta la Ciociaria e potrà indossare la maglia neroverde. Operazione che rientra nell’ambito della maxi trattativa che ha coinvolto anche Turati, Marchizza e Harroui. Dopo il portiere, sembrerebbe essere stato raggiunto l’accordo anche per l’approdo a Frosinone del centrocampista marocchino con passaporto olandese. Il 25enne dovrebbe quindi arrivare alla corte di Eusebio Di Francesco a titolo definitivo.
Stessa sorte per il difensore Marchizza, anch’egli ad un passo dal Leone. La notizia della cessione del terzino al sodalizio di Viale Olimpia, sarebbe una nota positiva per la Roma. Infatti, la società giallorossa, detiene una percentuale del 50% sulla sua rivendita. Saranno dunque ‘bollenti’ e decisive le prossime ore in tal senso.
Resta poi forte l’interesse del Frosinone sul difensore del Milan Matteo Gabbia. Il club lombardo non vuole però perdere il controllo sul cartellino del calciatore classe 1999 e quindi un’eventuale partenza potrebbe essere solo in prestito.
Situazione abbonamenti
Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti ciociara: alla chiusura del primo giorno di vendita libera sono 8mila le tessere sottoscritte. Sold out Curva Nord e Curva Sud. Ad oggi il traguardo delle 12mila, tanto desiderato dal Presidente Stirpe, non sembra quindi troppo lontano.