Home Dal Mondo Scontro tra due treni in India, il bilancio è terribile: 13 morti...

Scontro tra due treni in India, il bilancio è terribile: 13 morti e decine di feriti

Sembrerebbe che lo scontro sia avvenuto per il mancato rispetto di un segnale da parte del treno che trasportava passeggeri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

India – Terribile incidente ferroviario nel sud del Paese: è di 13 morti e 40 feriti il bilancio del drammatico episodio. Secondo quanto ricostruito dalle testate nazionali, è stata una collisione tra due treni a provocare vittime e feriti.

L’incidente è avvenuto tra le città di Alamanda e Kantakapalle, nello stato dell’Andhra Pradesh. Sembrerebbe che lo scontro sia avvenuto per il mancato rispetto di un segnale da parte del treno che trasportava passeggeri. L’indagine preliminare del ministero indiano dei Trasporti ferroviari parla di “errore umano”. Purtroppo non è il primo caso di tragedie ferroviarie in India dove gli incidenti sono comuni e spesso attribuiti a errori umani o apparecchiature di segnalazione obsolete.

Ad esempio, a giugno, più di 280 persone sono rimaste uccise in uno dei sinistri più gravi degli ultimi decenni, quando due treni passeggeri si sono scontrati l’uno con l’altro nell’India orientale.

- Pubblicità -
Exit mobile version