Paliano – Dramma nella mattinata di oggi, mentre al “Tintisona” si disputava la partita d’Eccellenza – Girone B tra Città di Paliano e Ferentino. Secondo le prime informazioni che si apprendono, c’è stato uno scontro in campo tra due giocatori. Uno di loro si è accasciato a terra perdendo conoscenza. Subito è scattato l’allarme con la chiamata ai soccorritori.
Ad essere soccorso Filippo Tajani, classe ‘93, figlio del Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani.
Sono momenti di grande apprensione, all’arrivo dei soccorritori il giovane Tajani era fortunatamente tornato vigile. I sanitari del 118 dopo averlo stabilizzato hanno predisposto il suo trasferimento in eliambulanza al Gemelli di Roma per ulteriori accertamenti. Sul posto anche i Carabinieri, con il Comandante di Stazione, presenti già per l’ordine pubblico.
*Aggiornamento: dal Policlinico Gemelli riferiscono che Filippo Tajani sia in buone condizioni generali e non corra pericolo di vita. “Giunto in ospedale a seguito di una lipotimia, sono stati eseguiti tutti gli accertamenti e prestate le cure del caso”. La lipotimia, più correttamente definita pre-sincope, è una condizione caratterizzata da una sensazione di imminente perdita di coscienza e di debolezza estrema. A differenza della sincope, in cui si verifica una vera e propria perdita di coscienza, la lipotimia non comporta il completo svenimento, ma può comunque spaventare chi ne è soggetto. Gli episodi di lipotimia hanno solitamente breve durata e possono essere isolati o ricorrenti.
La nota della società
La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società SSD Ferentino Calcio ARL, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell’incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo. Forza Filippo”. – Scrivono dalla società.