Frosinone – Un post apparso sui social dal pomeriggio di ieri per ritrovare un ragazzo della provincia di Ascoli Piceno scomparso da casa e avvistato nel capoluogo. Subito è scattato il tam tam per individuare il giovane che soffre di problemi di salute tali da dover assumere una terapia farmacologica. “Per mancanza di medicine, è in stato confusionale”. – Scrivevano infatti i familiari nella richiesta di aiuto.
Il giovane, a bordo della sua motocicletta, aveva raggiunto Frosinone e, in particolare, si era fermato in un noto bar sulla Monti Lepini. Qui il ragazzo, non per colpa sua ma per lo stato nel quale purtroppo si trovava a causa della mancanza dei citati farmaci, aveva creato scompiglio e una guardia giurata, insieme al titolare, aveva richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Nel locale era giunta una Volante della Questura per placare gli animi. Tutto sembrava essere tornato alla normalità ma, poco dopo, il ragazzo si è allontanato a piedi lasciando nel bar documenti, telefono cellulare e le chiavi della motocicletta.
Da successivi accertamenti, grazie ad un impeccabile coordinamento di Carabinieri e Polizia e delle rispettive centrali operative, che hanno preso contatti con i colleghi del comune della provincia di Ascoli Piceno dove il ragazzo risiede, si è compreso che si fosse allontanato da casa e che non era neppure la prima volta. Era scomparso nel nulla dalla mattinata tanto che i familiari, in forte apprensione, avevano chiesto aiuto per ritrovarlo.
In serata, il lieto fine. I genitori hanno ricevuto notizie del ragazzo ed hanno per questo informato le Forze dell’Ordine che, nel frattempo, avevano diramato la nota di ricerche. Dopo ore di angoscia, il ragazzo, che aveva intanto raggiunto la stazione ferroviaria di Napoli, aveva contattato alcuni parenti che se ne sono presi cura in attesa dell’arrivo dei genitori. Nonostante lo stato confusionale, il giovane era in buone condizioni fisiche ed ha potuto riabbracciare i suoi cari.