Home Dal Mondo Santo Domingo, crolla il tetto di una discoteca: 218 morti tra le...

Santo Domingo, crolla il tetto di una discoteca: 218 morti tra le macerie. 2 italiani tra le vittime

Tra le vittime ci sono anche due ex stelle del baseball, Octavio Dotel e Tony Blanco, nonché il cantante di merengue Rubby Perez

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Repubblica Dominicana – Una tragedia devastante ha colpito la città di Santo Domingo, dove il tetto di una nota discoteca è crollato sulla folla, causando la morte di almeno 218 persone e il ferimento di altre 150. Due vittime sono italiane.

L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando il tetto del nightclub è crollato seppellendo sotto le macerie centinaia di persone che si trovavano all’interno del locale.

Secondo i media nazionali ed esteri, tra le vittime ci sono anche due ex stelle del baseball, Octavio Dotel e Tony Blanco, nonché il cantante di merengue Rubby Perez, che si stava esibendo nel locale al momento del drammatico incidente.

Al momento del crollo erano presenti all’interno del locale circa 500-1.000 persone. Le autorità stanno ancora cercando di stabilire le cause del crollo e di identificare tutte le vittime. La tragedia ha scosso la comunità di Santo Domingo e ha suscitato una grande mobilitazione di soccorso e di solidarietà.

- Pubblicità -
Exit mobile version