“Le criticità in ambito sanitario sono da sempre un punto vulnerabile del nostro territorio. Nei giorni scorsi l’annuncio da parte del Governatore del Lazio di nuovo personale sanitario in arrivo per la Asl della nostra provincia, si tratta di 14 unità. Il primo cittadino di Cassino ha chiesto notizie in merito e avanzato la proposta di convocazione di una Consulta dei sindaci del Lazio Meridionale”. Ad intervenire sulla questione sanità è il consigliere comunale di Pignataro Interamna Antonio Cardillo.
“Immediata la risposta arrivata da Alessia Savo, presidente della Commissione regionale della Sanità. La Savo ha fatto il punto evidenziando come siano in programma già ulteriori nuovi arrivi e si parla di 210 unità, a fronte delle 14 già previste. Si parla ovviamente di diverso tipo di personale sanitario che andrà ad inserirsi dove più necessario. Purtroppo ci sono stati diversi problemi nella gestione della sanità negli ultimi anni. E quando a guidare la Regione c’era Zingaretti non si ricordano tutte queste mobilitazioni, i sindaci sembravano presi da altre “priorità”. E a rimetterci sono stati, loro malgrado, sempre i cittadini, le famiglie e i pazienti con bisogni particolari. Costretti spesso a doversi spostare per potersi sottoporre alle cure necessarie per far fronte alle diverse patologie”. – Prosegue Cardillo.
“L’attenzione di Fratelli d’Italia è massima. La priorità è andare incontro alle esigenze quotidiane e più importanti per la comunità. Tra queste innegabile è l’accesso alla sanità e ai servizi ad essa collegati. Come amministratore mi farò portavoce, restando a disposizione dei cittadini, e continuerò a seguire con attenzione l’evolversi della situazione. Un territorio con maggiori servizi e garanzie è un territorio migliore in cui vivere, investire e far crescere le proprie idee e le nuove generazioni”. Conclude Antonio Cardillo.