Home Lifestyle Samantha Cristoforetti è partita per lo spazio

Samantha Cristoforetti è partita per lo spazio

Tra cinque mesi, a settembre, è previsto il rientro sulla Terra. L'astronauta, orgoglio italiano, racconterà tutto su TikTok

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Samantha Cristoforetti verso lo spazio. Alle ore 9.52 italiane è partita la missione Minerva della Crew 4, con a bordo l’astronauta italiana, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Dal Kennedy Space Center, in Florida, è partito il razzo che porterà AstroSamantha e altri tre astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Inizialmente il lancio era in programma per il 23 aprile scorso ma la missione è stata rinviata a causa del maltempo. L’equipaggio del razzo Falcon 9 raggiungerà la sua destinazione nella notte del 28 aprile. Tra cinque mesi, a settembre, è previsto il rientro sulla Terra.

“Minerva è la dea della saggezza e la saggezza non è mai abbastanza, mi sarebbe piaciuto come nome anche per la prima missione. – ha detto Cristoforetti – Ed è anche la dea protettrice degli artigiani: mi piaceva onorare l’artigianalità del volo spaziale, la capacità di lavorare in maniera pregiata con le proprie mani”.

Samantha Cristoforetti, orgoglio italiano, ha deciso di condividere la sua esperienza spaziale su TikTok. Un nuovo “primato” per lei. La prima astronauta a preparare un caffè in orbita, la prima a tenere un blog durante una missione ed ora la prima sui social.

- Pubblicità -
Exit mobile version