Home Salute e Benessere Salute della donna, nel Lazio un Centro specialistico con percorsi terapeutici mirati

Salute della donna, nel Lazio un Centro specialistico con percorsi terapeutici mirati

Il nuovo Centro svolgerà un’attività sia di prevenzione e di counseling, che di assistenza per richieste specifiche

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi presso Palazzo Baleani, è stato presentato il “Progetto per la salute e il benessere della donna”, che prevede la costituzione di un Centro per coordinare specialisti di diverse discipline a vantaggio della popolazione femminile di Roma e del territorio della Regione Lazio.

“Abbiamo promosso questa iniziativa insieme alla Sapienza Università di Roma e in collaborazione con la Fondazione Atena onlus e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con un obiettivo: offrire servizi sanitari di qualità alle donne di ogni età con percorsi terapeutici mirati e trattamenti specifici“. – Fanno sapere dal Policlinico Umberto I di Roma. –

“Il nuovo Centro svolgerà un’attività sia di prevenzione e di counseling, sia di assistenza per richieste specifiche. Alla prevenzione, in particolare, sarà dedicata un’equipe di medici specialisti ed esperienza in medicina interna e di genere che valuterà i bisogni della donna nei diversi momenti della sua vita, in maniera coordinata con le attività di screening già esistenti sul territorio”.

- Pubblicità -
Exit mobile version