Un rituale di benessere che sta spopolando in Occidente, parliamo del “Salt massage”. Uno speciale massaggio che utilizza il sale dell’Himalaya per eseguire dei benefici impacchi ad azione riequilibrante e rilassante. Questo trattamento detossinante e rivitalizzante per il corpo e la mente ha un’azione profonda ed intensa. Per potenziarne efficacia e piacevolezza, il Salt Massage sfrutta una tipologia di massaggio appositamente ideato.
In poco tempo il “Salt massage” promette di lenire i dolori e sciogliere le tensioni, stimolare il metabolismo e migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre il trattamento è utile per rinvigorire corpo e mente nei momenti di particolare stress emotivo e fisico. Un rituale ideato da “Comfort Zone” – leader nel settore del benessere e della cura del corpo – che propone l’utilizzo di pietre di sale, note per le loro proprietà terapeutiche. In provincia di Frosinone, nel centro benessere “Nadine” è possibile provare tutti i benefici del “Salt massage”. Per conoscere più da vicino il nuovo trend del benessere, abbiamo parlato con Nadine Mastracci, titolare del Centro.
I poteri curativi delle pietre di sale
“La terapia con le pietre ha rapidamente riscoperto i poteri curativi del sale. In questo tipo di massaggio il sale non viene sciolto ma è utilizzato come pietra compatta. In questo caso, l’efficacia non deriva dall’assunzione materiale di una sostanza ma dall'”informazione energetica”. Massaggiare la pelle con pietre di sale lisce e arrotondate ha un effetto intenso e rigenerante. Senza dimenticare che, sin dai tempi più antichi, il sale è riconosciuto per il suo potere terapeutico e per i suoi principali effetti: protegge, purifica e guarisce. – Spiega Nadine – Per il Salt massage utilizziamo il sale dell’Himalaya. Dal caratteristico colore rosa, questo antichissimo sale viene raccolto a mano, lavato ed asciugato nelle miniere del Pakistan, prima di essere condotto a valle con treni a vapore. Il sale dell’Himalaya arriva fino a noi dopo essere stato macinato a pietra, nella sua originale purezza. Non è soggetto ad alcun tipo di raffinazione, è esente da contaminazioni ambientali e conserva, così, intatta tutta la sua naturale ricchezza minerale”.
“Il Salt massage è particolarmente indicato in questo periodo di transizione che ci condurrà alla bella stagione, anche per i suoi potenti effetti detox – Prosegue Nadine Mastracci – Il massaggio al sale libera, infatti, i tessuti da tossine e cellule morte, purifica e leviga la pelle, stimola il microcircolo e dona energia, forza e vigore al corpo. Per potenziare i suoi benefici si consiglia di abbinarlo, per alcuni giorni, ad un regime alimentare con la stessa finalità. I benefici saranno evidenti sul corpo, a livello estetico, ma anche e soprattutto psico-fisico garantendo una sensazione di benessere generale”.