Home Politica “Salario Minimo Subito”, il Pd scende in piazza. Fantini: “Oggi e domani...

“Salario Minimo Subito”, il Pd scende in piazza. Fantini: “Oggi e domani la raccolta firme”

Luca Fantini: "Saremo al fianco dei cittadini per una battaglia che in Italia riguarda oltre 4 milioni di lavoratori poveri"

Luca Fantini
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sabato 7 e domenica 8 ottobre il Partito Democratico della Federazione di Frosinone scende in piazza per raccogliere le firme per il salario minimo. 

La Federazione provinciale del Pd aderisce, infatti, alla campagna nazionale “Salario Minimo Subito”, promossa dalle forze che fanno opposizione al Governo Meloni, attraverso una mobilitazione che ha l’obiettivo di intercettare quella fetta di popolazione che non vuole arrendersi alla possibilità di ottenere stipendi dignitosi capaci di far fronte alle molteplici crisi che ci troviamo ad affrontare. 

“Anche una storica sentenza della Cassazione – ha spiegato il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini – pochi giorni fa, ha aperto ad una possibilità concreta di istituzione, per legge, di un salario minimo legale nel nostro Paese. Mentre la destra prende in giro gli italiani con il carrello anti inflazione che comporta risparmi di pochi centesimi di euro per le famiglie, noi crediamo che servano risposte strutturali che sappiano concretamente migliorare la vita delle persone. Saremo nelle piazze, nei centri storici, al fianco dei cittadini per una battaglia che in Italia riguarda oltre 4 milioni di lavoratori poveri”.

- Pubblicità -
Exit mobile version