Home Sport Rugby – Ceccano esulta: sconfitto il Sulmona e primo posto sotto chiave

Rugby – Ceccano esulta: sconfitto il Sulmona e primo posto sotto chiave

Serie C - Spazio nel finale per l’esordio del giovanissimo Christian Pacitto e per l’ultima partita in casa del veterano Davide Felici

Foto: Aurora Oro
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Quella andata in scena domenica scorsa non è stata una semplice partita di Rugby ma un vero e proprio momento storico per la nostra del Ceccano: per la prima volta (se escludiamo l’infausto anno 2020 con il campionato cancellato dalla pandemia), il club si è presentato all’ultima di Campionato da primo in classifica, con l’obiettivo a portata di mano: solo altri 5 punti per avere la certezza matematica della vittoria del girone.

A Ceccano era atteso il Sulmona, quel Sulmona che all’andata diede una sonora lezione proprio ai ceccanesi con un 48 a 26 che lasciò più di qualche ferita nell’animo delle volpi e sembrò mettere fine ai sogni di gloria ceccanesi. Ma proprio da quella sconfitta ha avuto origine la rinascita dei fabraterni, che da allora non hanno più perso un colpo e hanno via via scalato la classifica portandosi, ad 80 minuti dalla fine, al primo posto a pari merito con Primavera ma in vantaggio per gli scontri diretti.

Serviva dunque il bottino pieno per centrare l’obiettivo, ma non è stata comunque facile per il Ceccano che, anzi, ha impiegato buona parte del primo tempo per scardinare la stoica difesa degli abruzzesi e segnare così la prima meta. A lungo andare però la superiorità della mischia, mai come stavolta dominante sugli avversari, e la velocità dei trequarti hanno permesso alle volpi di mettere a segno ben 41 punti senza concederne alcuno agli avversari.

Spazio nel finale anche per un doppio evento: l’esordio del giovanissimo Christian Pacitto e l’ingresso per l’ultima partita in casa del veterano Davide Felici, vero e proprio pilastro della nostra società sin dalla sua fondazione che, dunque, prima di appendere gli scarpini al chiodo si regalerà un’ultima grande emozione: la finale di Coppa Regionale. Al fischio dell’arbitro via ai festeggiamenti, con gli spalti pieni di tifosi emozionati e il campo invaso dai bambini del minirugby per festeggiare tutti insieme questo traguardo raggiunto: c’è una finale da giocare e una Coppa da conquistare e, per la prima volta, ci sarà il Ceccano.

- Pubblicità -
Exit mobile version