Ruba in un negozio e tenta di fuggire aggredendo la titolare: una 53enne finisce in manette

Alatri - La ‘navigata’ ladra è stata scoperta dalla padrona dell’esercizio grazie al monitor di videosorveglianza

La titolare di un noto negozio di Alatri è stata spintonata e colpita più volte su un braccio da una donna che, dopo aver trafugato del materiale occultandolo nella sua borsa, tenta di darsi alla fuga.

Nel pomeriggio di una fresca giornata di fine estate, una 53enne residente nel comune di Vico nel Lazio, è stata arrestata ad Alatri, con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, ha rubato vario materiale da un negozio di casalinghi, poche decine di euro in tutto. Pensando di non essere vista, ha nascosto il materiale “preso” in una borsa, ma la titolare, che in quel momento era davanti al monitor del sistema di videosorveglianza del negozio, ha visto tutto e ha tentato di fermarla. La 53enne, nel tentativo di scappare, ha spintonato e colpito più volte la titolare del negozio, allontanandosi frettolosamente. Poco dopo, nelle immediate vicinanze dall’esercizio commerciale, è stata fermata e arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri immediatamente intervenuti. La refurtiva è stata subito riconsegnata all’avente diritto.

La titolare del negozio è dovuto ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Benedetto di Alatri, fortunatamente senza gravi conseguenze.

La 53enne, già nota per reati dello stesso tipo, è stata portata in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stata ristretta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A seguito della convalida, il giudice ha disposto nei confronti della donna l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per ben due volte al giorno.

È obbligatorio rilevare che l’indagata, destinataria della misura cautelare, è, allo stato, soltanto indiziata di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

A volto travisato e armato di pistola tenta una rapina ad un distributore, poi la rocambolesca fuga

Frosinone - L’uomo è stato arrestato dagli agenti i quali hanno anche rinvenuto l’arma rivelatasi un giocattolo

Cade in casa e batte la testa, anziana elitrasportata in gravi condizioni

Arpino - L'incidente domestico in località San Sosio. La donna, 85 anni, soccorsa dai sanitari dell'Ares 118, ha riportato un trauma cranico

Alatri – Branco di lupi immortalato vicino le abitazioni, il video fa il giro del web: cresce la paura

Un episodio che ha destato molto timore tra i residenti, in quanto questo genere di avvistamenti si sta moltiplicando in Ciociaria

Sora – Abbandono selvaggio di rifiuti, incivili senza freni: arrivano foto-trappole e multe

Inciviltà e degrado in troppe zone della città per colpa di cittadini che non rispettano le regole. Ora le contromisure

Incidente mortale, identificata la vittima: prima il malore fatale poi lo schianto

Cassino piange l'ex dipendente comunale. A stroncarlo sarebbe stato un malore fatale. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri

Perdita d’acqua in un uliveto, il proprietario chiede il risarcimento danni ad Acea ma nessuno risponde

Frosinone - Terreno completamente allagato e piante compromesse. L'uomo si rivolge ad uno studio legale ma da Acea zero soluzioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -