Serie A – Il mister del Frosinone, Eusebio Di Francesco, commenta così la sconfitta per 2-0 maturata all’Olimpico con i padroni di casa della Roma.
“Abbiamo avuto un ottimo approccio, con tanta voglia di essere aggressivi e mettere in difficoltà la Roma – esordisce il tecnico giallazzurro -. Siamo stati poi poco lucidi nel momento in cui dovevamo sfruttare le nostre opportunità. Questo è il gap con le grandi squadre. Col passare dei minuti è venuta fuori la maggior classe della Roma, ma sono soddisfatto dalle occasioni avute. La gara stava andando molto bene sia dal punto di vista offensivo che difensivo”.
A proposito di Cuni l’allenatore aggiunge: “Gli faccio i complimenti, penso abbia messo in serie difficoltà gli avversari, ma certamente sta vivendo un percorso di crescita. Quando si mettono tanti giovani in campo si deve passare anche attraverso questi momenti. Il mio problema più importante in questo momento è che non ho terzini da cambiare. Poi Harroui e Gelli sono fuori, magari a Roma non li conoscono ma per noi sono pedine importanti. La partita di oggi per noi deve essere motivo d’orgoglio”.
Di Francesco parla anche delle emozioni generate dall’incontro con la sua ex squadra questa sera: “La Roma ce l’ho dentro, forse qualcuno non se n’è mai accorto qui. Ho sempre avuto grande rispetto per tutti, ma ho pensato solo al Frosinone stasera”.